Umanize Brasile: Umanize Brasile - Umanize Organization Volontariato

Umanize Organization
Volontariato
ricerca e sviluppo di solidarietà sociale
Pubblica Benemerenza ai sensi del D.P.C.M. 19 Dicembre 2008 e s.m.i.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Umanize Brasile: Umanize Brasile

Umanize Brasile
Umanize Organization Brasile "PROGETTO D'AMORE"
PROJETO BRASIL
Benvenuti nello spazio web dedicato ad Umanize Organization Brasile. Progetto di sostegno a distanza nato nel 2005 a seguito di un viaggio di lavoro trasformatosi in una esperienza di vita fondata sul rispetto ed autenticità verso la fascia debole di uno splendido popolo: i brasiliani di Salvador De Bahia.
Questo progetto è iniziato e continua quando possibile, con il sostegno a distanza, specie nell'invio di materiale didattico scolastico oppure dedicato alle idee-progetto locali per sostenere i giovani ed avviarli al mondo del lavoro. Uno sforzo notevole per una realtà piccola come la nostra associazione di volontariato. Ce la mettiamo tutta, ma non è facile reperire i materiali necessari e richiesti, specie quando tali materiali devono essere inviati oltreoceano e ci costringono a supportare spese di spedizione molto costose. Ma tutto ciò viene fatto col cuore!
In Brasile, Umanize Organization è guidata dalla volontaria Rita Amorim che si occupa personalmente di organizzare i progetti per i giovani. Rita Amorim, a Salvador De Bahia, è un riferimento fondamentale che presta la sua opera senza compenso e spesso in condizioni economiche difficilissime. Oltre che aiutare i ragazzi ad affrontare le problematiche legate all'istruzione, Rita ha intrapreso una nuova sfida: insegnare ai giovani di Salvador De Bahia l'arte di realizzare dolciumi seguendo l'antica pasticcieria locale, senza trascurare le norme igieniche e tecniche moderne indispensabili per la riuscita dell'idea progetto.
COSA FACIAMO?
Ci occupiamo di intrattenere i bambini ed i ragazzi nelle famiglie povere per allontanarli dall'ozio e dal rischio della delinquenza di strada.
Giochiamo e preghiamo insieme. Tutto ciò avviene attraverso la danza, il teatro, la musica il gioco ed altre attività ludiche.
Desideriamo ricevere sostegno dove possiamo aiutare i giovanissimi a raggiungere il sogno di farcela.
Abbiamo bisogno di tutto: chitarre, tastiere, tamburi, chitarre elettriche, microfoni ed accessori per il teatro.
Oggi, con il progetto dell'arte pasticciera, abbiamo bisogno di attrezzature per pasticcieri.

Questo è lo Staff di Umanize Brasile

RITA AMORIM  (RISPONDE PER I PROGETTI UMANIZE BRASILE)
RAFAEL AMORIM (INSTRUTORE CHITTARRA)
LUCIANO SANTANA (ANIMATORE)
JONATHAN PALMER ( MUSICA )
VANESSA OLIVEIRA ( TEATRO )
ORLANDO AUGUSTO (CANTO) STUDENTE DI MEDICINA E CI ASSISTE NELLE EMERGENZE
KAROHANNE AMORIM (MUSICA)
Torna ai contenuti | Torna al menu